Il 2019 inizia con carattere: i colori di tendenza del 2019 sono vibranti, estrosi, audaci!
La vivacità farà fa padrone nell'arredo e per i colori delle pareti.
Colori di tendenza del 2019
I colori di tendenza del 2019 per le pareti di casa sono capaci di accendere la metratura che vestono. Garantiscono ad ogni stanza tantissima energia e nuove vibrazioni, a differenza del 2018 che ha portato colori più delicati, tenui, colori pastello.
L'interior designer per il 2019 si lascerà trasportare, dunque, tra rossi vividi che richiamano la cucina e da blu Hi-Tech, da rosa carichi, verdi accesi e dagli intramontabili colori neutri.
Ecco alcuni dei colori di tendenza del 2019
Il Blu
Nel 2019 tutta la palette di Blu scala la classifica dei colori di tendenza, classificandosi senza dubbio meritatamente primo.

Il blu, com'è noto, è consigliato per le camere da letto vista la sua influenza rilassante.
Ma nel 2019 il blu arriva anche in soggiorno, nell'area studio, in corridoio e nei disimpegni. Insomma, il blu ha conquistato la casa!
Il Ruggine

Il ruggine è un colore di tendenza che crea molto fascino alla stanza.
È consigliato per gli angoli cottura ma anche per le pareti del soggiorno, da valorizzare con lampade preziose. Inoltre, il ruggine si abbina a tutti gli stili d'arredo: dallo stile tradizionale all'etnico.
L'arancione

L'arancione nel 2019 entra tra i colori di tendenza nella sua veste più accesa, più vibrante. Però, utilizzare l'arancione per le pareti di casa, vuol dire mettere molta attenzione ai materiali e agli altri colori presenti nella stanza.
Infatti, l'arancione rischia di apparire troppo prepotente rispetto agli altri colori che lo circondano, soprattutto se è applicato a stanze piccole.
Il Verde

Il verde, dal quetzal al verde prato, resta uno dei colori di tendenza anche nel 2019. Ogni sfumatura di verde è adatta all'interior design, rendendolo il colore più versatile!
IL Giallo

Il giallo, che sia senape, curry o mango, conferisce alla casa una nota particolarmente vivida. Sicuramente il giallo è a merito tra i colori di tendenza del 2019!