5 idee per arredare il soggiorno nel 2019

Il soggiorno è la stanza della casa più abitata. Si trascorrono proprio in soggiorno i momenti di relax in famiglia, pause lettura, si accolgono amici e familiari: insomma, il soggiorno è l’ambiente della casa in cui si trascorre del tempo prezioso.

Per rendere questo tempo di qualità, è importante che nell’arredare il soggiorno si faccia attenzione a renderlo confortevole e vivibile al massimo.

arredare_il_soggiorno

5 idee per arredare il soggiorno

Divani e sedute

Divani e sedute sono una componente importante per il vostro soggiorno.
Per arredare il soggiorno è consigliabile utilizzare divani in proporzione con la stanza, che non siano né troppo grandi, né troppo piccoli.

In caso di ampi soggiorni, bisogna però non eccedere con le dimensioni del divano: vanno preferiti due divani ad un unico divano grande.

Le sedute sono un’altra componente importante per arredare il soggiorno. Infatti, consentono di avere i giusti spazi per far accomodare gli ospiti e, scegliendo come sedute degli sgabelli, si avrà anche la doppia funzione di avere comodi e pratici poggiariviste o poggiatelecomandi del televisore.

Tappeto

Il tappeto è il re del soggiorno: grazie al tappeto si possono andare a definire i giusti spazi in cui posizionare le sedute, i divani ed il tavolino d’appoggio.

Si consiglia di usare tappeti grandi, che rendano la stanza importante.

Tavolini e piani d’appoggio

I tavolini sono sempre utili in un soggiorno: in quanto zona relax, serve un tavolino per riporre i libri, le tazze di thé o caffé gustate in compagnia, o semplicemente per riporre telecomandi e riviste nel momento in cui si riordina.

Quadri e fotografie

arredare_soggiorno

Quadri e fotografie vanno ad impreziosire i punti morti della parete. Unica regola: nel caso di un quadro grande, è bene lasciarlo sovrasare solo, mentre nel caso di quadri piccoli si possono creare delle composizioni (sia su linee geometriche, sia a schema libero).

Tende

La tenda, nonostante sia apertissimo il dibattito tra chi le ama e chi le detesta, sono un ottimo strumento per impreziosire la stanza ed avere anche un’utilità.

Tende a righe, tende di tessuto coprente, tende floreali, tende sottili, tende da sole e tende unicamente da decoro: qualsiasi tipologia di tenda voi preferiate, sarà quella giusta per dare valore e regalità al vostro soggiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *